Ehi, cosa ci faccio da qui?

Benvenutə da queste parti. Se sei un negoziante, un professionista o un appassionato di tè, questo è il posto giusto. Ma anche se non te ne frega niente, dai. Resta qui, ci divertiremo.

Questa newsletter nasce dal fatto che si parla spesso di tè, poco di specialty tea, e ancora meno del suo business. Ci sono tantissimi elementi di storytelling, pubblicità, packaging e comunicazione che portano un determinato tè all’attenzione del suo giusto pubblico, grande o di nicchia che sia — e lo stesso vale per il caffé, tante altre bevande e specialty drink. C'è parecchio da conoscere e condividere, così questo luogo si propone un po' come un'osservatorio di tutto questo mondo.

Insomma, con StoryTEAlling proverò a parlare di tutto questo. Ci stai? Ti fidi?

Chi c'è dall'altra parte della tastiera

Eccomi

Mi chiamo Enrico Banfo e da oltre 10 anni mi occupo di marketing e comunicazione in Sambonet Paderno Industrie, che produce posate, pentole e oggetti per la tavola di design, anche per professionisti e ristoratori stellati. Sì, modestamente siamo molto fighi.

Parlo di tè grazie a mia moglie Chiara (@degustatea), sommelier di tè, di sake, di riso, chocolate taster e tanto altro. Tipo, è grazie a lei se esiste questa newsletter. Sempre nel mondo del tè, collaboro con l'associazione Italian Tea Society e la rivista Fogli di tè.

Sono laureato in Editoria e Comunicazione Multimediale a Pavia. Ho anche fatto un corso di storytelling alla Holden (questo lo specifico per tirarmela). Quando riesco scrivo anche di cinema, libri e media per Cameralook e per N3rdcore.

Quindi?

Quindi, se non l’hai ancora fatto, iscriviti. Adesso.

Disclaimer

Questo progetto non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore inoltre non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito o della newsletter, la cui esistenza non implica l'approvazione dei siti stessi, sui cui contenuti è declinata ogni responsabilità.

Subscribe to StoryTEAlling | Quando il tè è pop

Il primo osservatorio sul tè e sulla comunicazione. Notizie, storie e link belli, che magari non sapevi e adesso invece ti fanno fare bella figura al lavoro o con gli amici.

People

Ho imparato ad essere me stesso, quando proprio non riuscivo ad essere Batman. Qui scrivo una newsletter sul tè e sulla comunicazione, magari ti va di darci un occhio!